Home
Shoutcast
Windows Media
Flash
24-Stream
Applicazioni
Auto DJ
Network
FAQ
Contatti
     
MediaStreaming utilizza per i propri servizi di streaming hosting server brand Dell™ connessi tramite porte da 1gbits switched (dedicate) al CDN proprietario. Grazie a ciò possiamo offrirvi streaming veloci ed affidabili, garantendo standard di qualita' elevatissimi ed una raggiungibilita' del servizio/uptiming pari o maggiore del 99.99% (S.L.A.)

Data center - Le web farms che ospitano i Rack di MediaStreaming sono situate nei principali Data Centers italiani ed europei (Redbus-VSNL Londra; Inet Milano).

Connettività - Il CDN (Content Delivery Network) di MediaStreaming utilizza un sistema di routing customizzato per la diffusione degli streaming in rete offrendo banda garantita al 99,99% (S.L.A.) ed è servito da links multipli con capacita' di 20 Gbps tot. sullo switch finale; Il network (100%Cisco™) e' basato su standard 10Gb Ethernet (IEEE 802.3) ed e' largamente ridondante in modo da fornire ad ogni server un interfaccia multipla di rete per l'adozione di eventuali percorsi differenziati.

Backbones - Il CDN di MediaStreaming, collegato in peering IP diretto sia con i maggiori operatori backbone Tier1 e Tier2 operanti sulla rete internet (Tiscalinet-Telia-NTT-Level3-Colt-Interoute) che con i NAP di Londra e Amsterdam (LoNAP, LINX, AMS-IX), garantisce la massima accessibilita' alla rete internazionale utilizzando la tecnologia "MPLS Layer 2" per ottimizzare le performance; I collegamenti con il principale Network Access Point italiano (NAP) situato a Milano (MIX) ed il peering diretto alle reti TelecomItalia-Interbusiness e FastWeb permettono al network MediaStreaming di offrire ai propri Clienti la massima raggiungibilità a livello nazionale.

Load Balancing - MediaStreaming utilizza soluzioni customizzate per ottimizzare le performance di architetture costituite su più server attraverso il bilanciamento dei carichi (Load Balancing) considerando parametri variabili quali: velocità di risposta, capacità di carico e l'impegno di ciascun server.

Server Monitoring - I nostri tecnici dispongono di sistemi avanzati di monitoraggio per il rilevamento immediato di eventuali problemi presenti sui server. Si controllano la raggiungibilità, lo stato dei servizi, o altri parametri quali: utilizzo processore, carico memoria, stato hard disks etc. Il servizio di assistenza è disponibile H24 e prevede l'intervento immediato sia per operazioni rapide (reboot, back-up etc.), che per l'eventuale sostituzione di servers in caso di hardware failure con personale situato all'interno dei Data Center.

Server Backup - Soluzione customizzata per la gestione di salvataggio e ridirezionamento degli streaming. E' disegnato per essere flessibile e scalabile, coprire esigenze diverse ed essere utilizzato su architetture dati di eterogenea complessità.

Continuità e Sicurezza - I Data Center che ospitano i server di MediaStreaming sono attrezzati per garantire la continuità del servizio grazie al supporto di gruppi elettrogeni capaci di mantenere on line le strutture per 15 giorni in mancanza di alimentazione esterna; Inoltre, sono presenti gruppi UPS per il funzionamento in caso di cadute brevi ed improvvise di tensione. Gli ambienti e i singoli rack che ospitano in nostri server sono costantemente monitorati da personale di sorveglianza che si avvale anche di sistemi d'allarme situati lungo tutto il perimetro degli edifici.

Qualità del Servizio (S.L.A.) - I Clienti che scelgono MediaStreaming possono avere precise garanzie sulle prestazioni ricevute grazie al Service Level Agreement (S.L.A.) su disponibilità e tempi di intervento, che dimostrano il nostro impegno nell’erogare un servizio di livello assoluto.

  Caratteristiche generali CDN Content Delivery Network di MediaStreaming
- Banda totale disponibile: 20 Gbps
- Multihomed (Tiscalinet-AT&T-Interoute-Level3-Colt-TelecomItalia etc.)
- OSPF/BGP4 Network
- MPLS Layer 2 Technology
- Standard 10Gb Ethernet
- Network Dark Fiber 100%
- Monitoraggio Network 24/24 h.
- Estesi accordi di peering con NAPs internazionali:
MIX Milano
LINX Londra
LoNAP Londra
AMS-IX Amsterdam

 
 
      »   Windows Media Player
      »   SimpleCast
      »   Windows Media Encoder
      »   Oddsock
      »   Flash Live Media Encoder
      »   DSP 1.91 Winamp
 
 
   
 
SAM 3

Simplecast
 
 
© Copyright 2004- MediaStreaming.it – Gruppo CrossDigital Technologies s.r.l. P.IVA 08734031001 - Tutti i diritti riservati.